La Coordinatrice dell'Ufficio di Piano del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri informa che il Centro per la Famiglia LARES, servizio del PLUS del Distretto Sanitario di Ozieri intende riaprire i termini per la selezione di n° 20 giovani, residenti nei Comuni del Distretto di Ozieri, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, per partecipare ad un percorso di formazione teorico-pratico per la figura di ''Youth Worker/operatore socio-educativo''.

La formazione proposta ha l'obiettivo di promuovere la figura di giovani youth worker/operatori socio-educativi, in grado di:

relazionarsi con i giovani, coetanei e non, per incentivarli ad un uso intelligente del tempo libero, all'acquisizione di competenze di cittadinanza, all'attivazione delle loro potenzialità espressive;

sensibilizzare i giovani del territorio in merito alle opportunità offerte dalla progettazione incentrata sull'innovazione sociale affinché possano incentivare le relazioni e attivare un lavoro di rete orientato alla creazione di nuove iniziative di auto impresa;

creare nuovi spazi di interazione tra i giovani, collegati al mondo della scuola, della formazione e del mercato del lavoro, per la costruzione di ponti che possano superare l'esclusione sociale entrando nei diversi contesti di vita.

Sarà possibile presentare la propria candidatura, entro le ore 14:00 del giorno 26 settembre 2022, attraverso la compilazione del modulo online ''Candidatura per la partecipazione al percorso di formazione ''Youth Worker/operatore socio-educativo'', reperibile al seguente link

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il presente avviso contattando gli Operatori del Centro per la Famiglia LARES sito in Leonardo Tola, 20 07014 Ozieri - ai seguenti contatti telefonici 379.1241145 - 079.4124774 o all' indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.