Consulta la locandina e i documenti allegati

CICLO DI CONFERENZE “EUROPA IN PROGRESS” rivolte ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni.

Martedì 26 aprile 2022, alle ore 17.00, presso il Centro di aggregazione sociale del Comune di Benetutti il servizio “App giovani” - Centro Lares, del Plus dei comuni del distretto sanitario di Ozieri, presenta l’attività dell’Agenzia Eurodesk (nata attraverso l’adesione alla rete nazionale nel marzo 2020).

“L’obiettivo dell’incontro è volto all’informazione, promozione e orientamento dei giovani, sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale e sui programmi a favore della gioventù finanziati dall’Unione Europea.

Durante i seminari verranno illustrati i programmi Europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà per fornire ai giovani partecipanti una conoscenza generale sulle opportunità a cui possono partecipare, anche in termini di progettazione locale, con un focus sugli scambi di giovani, le attività di partecipazione giovanile, discoverEU e i progetti di volontariato ESC.”.

All’incontro, rivolto principalmente ai giovani dei Comuni di Benetutti e Nule, sono invitati a partecipare tutti i residenti nel Distretto interessati a conoscere tali progetti e opportunità per i giovani.

Per maggiori informazioni consultare la locandina.