Il servizio APP Giovani del Centro per la famiglia Lares - Agenzia Eurodesk Distretto Ozieri, del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico - invita tutti i giovani dai 18 ai 30 anni,  residenti nei comuni del distretto a partecipare al “Laboratorio  di progettazione europea” che si terrà venerdì 19 Novembre 2021, ore 15.30  - presso Palazzo Costi, Via Vittorio Emanuele, ad Ozieri.

 

Il servizio APP Giovani invita inoltre a partecipare al laboratorio tutti gli operatori del settore, amministratori, insegnanti e chiunque fosse interessato a supportare il Centro Lares nell’operazione di promozione e conoscenza dell’Agenzia Eurodesk e delle opportunità offerte ai giovani dalla Comunità Europea, nel territorio distrettuale.


L'idea del laboratorio è di informare sui programmi offerti dall'Unione europea (Erasmus + e Corpo Europeo di Solidarietà) e avvicinare i giovani alla progettazione.


L'obiettivo è stimolare la riflessione  su che tipo di attività si possono realizzare anche a livello locale: i partecipanti verranno infatti orientati su come elaborare e sviluppare un progetto. Saranno quindi invogliati a ragionare sui problemi della propria comunità, a porsi obiettivi ed azioni volte a risolverli e superarli.


Le proposte emerse durante il laboratorio potranno effettivamente diventare idee progettuali da sviluppare successivamente e da presentare come progetto.

 

Il laboratorio sarà gestito con una metodologia dinamica e partecipata mediante attività sia individuali che di gruppo e verrà condotto dal Servizio App Giovani con il referente di Eurodesk Italy.

 

Per partecipare al laboratorio e/o avere ulteriori informazioni, chiamare i numeri 079 4124774 -  375 6303289 -   oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.