Consulta i documenti

 

Comune di Benetutti

 

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

 

SI AVVISANO LE PERSONE INTERESSATE CHE

 

L’Assessorato Regionale dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale ha pubblicato l’avviso “SINE LIMES” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia.

 

La misura è a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid-19 e consiste nell’erogazione di Buoni servizio per i destinatari individuati. Gli aiuti saranno utili a favorire il loro accesso nella rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

 

I Buoni servizio saranno assegnati direttamente al destinatario, a titolo di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei diversi servizi ammessi, e costituiscono un contributo a fondo perduto.

 

L’Avviso SINE LIMES è rivolto a:

  1. soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;
  2. soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza  UONPIA);
  3. persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

 

Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT) nel form online presente nel sito (SIL): www.sardegnalavoro.it

 

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 29 gennaio 2021 fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

 

A partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8.59 del 29 gennaio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL.

 

Le richieste di informazioni relative al presente avviso devono essere trasmesse al Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’Avviso SINE LIMES dove saranno pubblicate eventuali modifiche, aggiornamenti e chiarimenti sulla procedura.

 

L'avviso pubblico integrale è consultabile su questa pagina web della Regione Sardegna

 

 

Documenti:

Determinazione n. 762/15078 del 30/12/2020 – Approvazione dell’Avviso Pubblico [file.pdf]

Avviso [file.pdf]

Allegati [file.zip]

 

Il Centro Servizi per la Disabilità del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, di cui il Comune di Benetutti fa parte, si rende disponibile per supportare e affiancare i beneficiari nella registrazione al Portale SIL Sistema Informativo Lavoro Sardegna, nella compilazione e trasmissione della domanda telematica.

 

 

Per informazioni:

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare gli Operatori del Centro Servizi per la Disabilità PLUS Distretto Sanitario di Ozieri sito in Via Vittorio Veneto n.7 - 2° Piano presso i Locali dell'Ex Burrificio ai seguenti recapiti telefonici: 079.781272/75/76 340.3931225 indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.