SI RENDE NOTO

che dal giorno 12/01/2021 sino alle ore 24:00 del giorno 01/02/2021, i cittadini in possesso dei requisiti di cui all’Avviso Pubblico possono presentare domanda per la concessione dei Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

L’avviso si rivolge ai cittadini del comune di Benetutti che, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa e si ritrovano sprovvisti dei beni di prima necessità. Sarà data priorità ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

I buoni spesa saranno erogati in forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei richiedenti beneficiari. I beneficiari ammessi riceveranno una comunicazione, via SMS o e-mail, con la quale verrà recapitato il codice PIN personale per l’effettivo utilizzo dei buoni assegnati. I beneficiari potranno consultare lo stato di lavorazione della propria istanza collegandosi alla piattaforma informatica, accedendo con le credenziale ricevute in fase di registrazione. I Buoni Spesa devono essere utilizzati entro e non oltre il 30/03/2021 per le seguenti finalità: acquisto di alimenti e beni di prima necessità (prodotti essenziali per l’igiene della persona e della casa), da effettuarsi solo presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa ed indicati nel sito istituzionale del Comune di Benetutti, visionabili anche all’interno alla piattaforma https://voucher.sicare.it , nell’area personale accessibile con le predette credenziali.

I cittadini interessati, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla compilazione dell’istanza presso la sede del Comune, previa telefonata al seguente numero: 0797979008/000, dalle ore 10,00 alle ore 11,00, nei seguenti giorni 13-14-20-21-27-28 Gennaio 2021.

Il Responsabile del procedimento è l’Assistente Sociale Dott.ssa Giampaola Maddalena Canu.

Per accedere direttamente ad effettuare la domanda in piattaforma, consultabile all'indirizzo:

Selezionare "Fai domanda" - selezionare il comune di BENETUTTI e procedere con la compilazione.